Non di solo cibo vive Expo ma anche di creatività, ingegno, eccellenza imprenditoriale italiana.
Casillo Group, azienda di Corato (Bari), è uno di questi casi: primaria nel campo delle semole, grano, farine commestibili, prodotti da forno, numero uno in Europa per le commodities di grano duro sarà presente anche nel padiglione di Intesa Sanpaolo.
Casillo Group è stata selezionata dalla grande banca per l’iniziativa «Ecco la mia impresa» insieme ad altre 399 aziende italiane che si sono contraddistinte per essere ‘il motore che riavvia un Paese che fa fatica a ripartire e start up innovative che hanno una bella storia da raccontare, perché il loro esempio possa essere contagioso’. Vicende straordinarie, esempi di valore e di passione, storie di uomini e di donne che hanno avuto capacità di visioni lontane ma anche il coraggio delle scelte. Esempi di quel made in Italy che si rimbocca le maniche, e si mette a fare e che finisce per attraversare poi tutti i continenti.
Sabato 30 maggio dalle 10,30 alle 13,30, sul palcoscenico del padiglione TheWaterstone di Intesa Sanpaolo, Casillo Group esporrà la storia delle proprie aziende che ruotano attorno al grano tra natura, tradizione, arte, uomo e paesaggio.