mercoledì 26 settembre 2012

CIOCCOLATO OXICOA: DAL PIEMONTE LA RICERCA SCIENTIFICA PER IL MIGLIOR CIOCCOLATO DI SEMPRE


Davvero complimenti a realtà come Oxicoapiccola azienda piemontese, che punta alla qualità e al valore dei propri prodotti e a sostenere la ricerca scientifica, aiutando enti come la Fondazione Umberto Veronesi, raccogliendo fondi per la ricerca scientifica soprattutto nel settore dell'oncologia. La notizia è della Agenzia Giornalistica Italia.


Oxicoa  sta conducendo studi e producendo linee di prodotti per intolleranti al latte, al glutine e a quanti abbiano necessità di controllare l'alimentazione. Per qualsiasi informazione o domanda anche scientifica e medica potete scrivere direttamente a uno dei titolari e responsabili di prodotto, il biologo Dante Bianchi  d.bianchi@oxicoa.com  


(AGI) - Torino, 26 set. - Arriva in questi giorni nelle farmacie, negozi di alimenti naturali ed erboristerie"Health", la nuova linea di Oxicoa che comprende il cioccolato "Leggiadro",senza zuccheri e senza glutine, fondente proveniente dall'Ecuador dolcificato con stevia ed eritritolo, sostanze del tutto naturali con indice glicemico e apporto calorico pari a zero. 

Oxicoa è un'azienda dolciaria di Druento (Torino), nata nel 2009 da un'idea di un gruppo di professionisti nel settore della ricerca e della salute, accomunati dalla passione per il cioccolato. 

Oxicoa è un fondente ricco di antiossidanti naturali, molecole che contrastano i radicali liberi con effetto antiage, protezione cellulare, prevenzione da malattie cardiovascolari e neurodegenerative, in virtu' del suo processo di lavorazione definito gentile. 

La linea Health comprende anche "Cuorediriso", cioccolato chiaro 100% vegetale, per chi è' intollerante al lattosio, "Mielulmo", cioccolato con miele di Ulmo, dalle importanti proprieta' antibatteriche; "Probono", cioccolato al latte con fermenti lattici vivi, e infine "Oxi'", cioccolato fondente ulteriormente arricchito di antiossidanti naturali del frutto di cacao.

Inoltre, nei supermercati e negli ipermercati Coop si possono trovare le tavolette della linea "base" di Oxicoa, nelle tre varianti fondente, aromatizzato all'arancia e con olio essenziale di menta e curcuma, di cui parte del prezzo d'acquisto viene devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi.