martedì 9 giugno 2015

UNIVERSITÀ POPOLARE DI MILANO: INTERVISTA A MAURO FURLAN

Non sono molti gli italiani che possono vantare una voce su Wikipedia, e Mario Furlan è uno di questi. 

Mario Furlan
Mario Furlan - Wikipedia
Inizia così l'intevista che oggi la testata Quotidiano Piemontese ha pubblicato sul noto giornalista, scrittore e docente italiano, per molti conosciuto come il fondatore e leader dei City Angels

Per queste e altre sue attività umanitarie ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il prestigioso Ambrogino d’oro, la qualifica di membro onorario del Rotary Club e del Lions Club, il Paul Harris Fellow e il premio Carlo Porta.
Dopo la laurea presso l’Università Cattolica di Milano ottiene il PhD in psicologia. È giornalista professionista dal 1989, formatore, life coach.

In Italia è stato il primo docente universitario di Motivazione: insegna “Motivazione e crescita personale” all’Università e-Campus di Novedrate (Como), a Roma, a Bari e a Messina. È stato docente di Teoria e tecnica della comunicazione all’Università Cattolica di Milano e docente di Motivazione all’Università LIUC di Castellanza (Varese). Collabora con l’Università Popolare di Milano per la formazione BTS-Business Training Solution, rivolta ai manager e ai dirigenti aziendali.

Di seguito alcuni passaggio dell'intervista che troverete integralmente su Quotidiano Piemontese

DI COSA SI OCCUPA ESATTAMENTE UN LIFE COACH?
Di aiutare le persone a trasmettere il meglio di sé, trovando le risorse e le motivazioni necessarie per ottenere i propri obiettivi motivazionali.

QUANTO DEVI ALLA TUA FORMAZIONE UNIVERSITARIA PER ESSERE QUELLO CHE SEI DIVENTATO OGGI?

Molto: una buona università serve ad acquisire una buona forma mentis, indispensabile per raggiungere risultati importanti.

QUALI SONO LE MATERIE CHE INSEGNI PRESSO L’UNIVERSITÀ POPOLARE DI MILANO?
Corsi di motivazione, comunicazione, leadership e management per le aziende.