lunedì 30 ottobre 2017

UNIVERSITÀ POPOLARE DI MILANO FIRMA PATTO DI INTESA CON IL PRESIDENTE E LA MINISTRA DELL’ISTRUZIONE DEL MADAGASCAR

Molto importanti gli incontri per la nostra Università avvenuti nella giornata di Martedì 17 ottobre a Roma.
Tutto è iniziato con l'incontro tra il  Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Presidente del Madagascar, che a margine dell’Italia Africa Business Week, ha partecipato a una serie di incontri B2B rivolti alle imprese con rappresentanti di numerosi Paesi africani.  Tutto quanto al fine di favorire nuove opportunità d’affari tra le PMI  africane e italiane e incentivare l’ingresso dei privati nel tessuto produttivo.

Durante questi incontri sono stati firmati vari patti d’intesa, favoriti dalla Chambre de Commerce de l’Industrie Italie – Madagascar. 



Dopo questi incontri il Presidente  e la ministra dell’Istruzione del Madagascar si sono recati in ambasciata per l’incontro con il Rettore Magnifico dell’Università Popolare degli Studi di Milano. L’Università Popolare degli Studi di Milano ha siglato un importante accordo bilaterale con il Madagascar, insieme al suo Presidente, Hery Rajaonarimampianina e la Ministra dell’istruzione malgascia Marie Monique Rasoazananera.

Nel suo discorso ai convenuti, il presidente del Madagascar si è dichiarato soddisfatto per la cooperazione già attiva tra i due paesi. Un’intesa che andrà a vantaggio degli studenti malgasci, degli insegnanti malgasci e, in definitiva, di tutto il Madagascar. Il Presidente e la Ministra sono stati inoltre insigniti dal Magnifico Rettore dell’Università Popolare degli Studi di Milano della Laurea Honoris Causa rispettivamente in Scienze Politiche e in Scienze dell’Educazione, e anche del premio internazionale dedicato al padrino delle Università Popolari Gabriele D’Annunzio. Il Presidente Hery Rajaonarimampianina ha ringraziato pubblicamente l’Università Popolare degli Studi di Milano per le onorificenze concesse dall’Ateneo internazionale.


La notizia è stata ripresa da  diverse testate tra cui La notte 


1 commento:

  1. Desidero ringraziare lo staff docente dell'università per quanto ha fatto nei miei confronti portandomi ad ottenere il titolo accademico che attendevo da anni ma che purtroppo lavorando mi appariva sempre molto lontano. Sono anche lieta per quanto leggo su diverse testate nazionali riguardo gli impegni internazionali dell'Università Popolare. Grazie ancora

    RispondiElimina