lunedì 21 ottobre 2013

Quali le potenzialita’ di sviluppo di smart plants - smart cities? il punto a mce – mostra convegno expocomfort 2014

Tre convegni istituzionali per approfondire il futuro della progettazione sostenibile spaziando dalle tecnologie impiantistiche, alle case history più significative per finire con il futuro del mercato.

Milano, 21 Ottobre 2013 - MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT - la manifestazione biennale leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili, in calendario dal 18 al 21 marzo 2014 in Fiera Milano, dedicherà il programma convegnistico a “SMART PLANTS - SMART CITIES” uno dei temi di maggior importanza per il futuro delle nostre città, dove gli edifici “Smart” saranno il fulcro di un nuovo modo di abitare all’insegna del risparmio e dell’efficienza energetica in grado di incidere positivamente sul territorio e sulla vita delle persone. Un tema importante che andrà a coniugarsi perfettamente con l’offerta delle oltre – ad oggi – 1.500 aziende espositrici, di cui il 37% dall’estero provenienti da 52 paesi, presenti nei quattro macro comparti di MCE: caldo, freddo, acqua e energia. MCE 2014 proporrà, infatti, una panoramica unica sulle soluzioni e i prodotti in grado di assicurare la massima efficienza in materia di riscaldamento, condizionamento, energie rinnovabili e idrotermosanitario, più in particolare, pompe di calore, apparecchi e componenti per impianti termici, impianti e apparecchiature per acque primarie civili e industriali, impianti di cogenerazione, strumenti fondamentali per produrre energia per il comfort domestico permettendo di ottimizzare costi e consumi.


L’aspetto informativo e formativo all'interno di MCE- MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT è da sempre uno dei punti di forza grazie al supporto del Comitato Scientifico – costituito dalle principali associazioni e federazioni di settore e presieduto da un rappresentante dal Politecnico di Milano, Dipartimento di Architettura Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito del Politecnico di Milano - che ad ogni edizione propone tematiche di grande interesse per gli oltre 155.301 operatori professionali che hanno bisogno di un aggiornamento continuo. Il tema “SMART PLANTS - SMART CITIES”, sarà sviluppato attraverso tre chiavi di lettura: si partirà dall’analisi dello scenario italiano per proseguire con le più significative case history internazionali e finire con un quadro sulle potenzialità del mercato. I lavori prenderanno il via, mercoledì 19 marzo 2014, dopo l’evento inaugurale per il centenario di ANIMA - Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine -, con il convegno “Comfort Technology: Progettare e installare l’integrazione per l’efficienza” – appuntamento conclusivo del tour di Road Show che ha attraversato lo Stivale da Stra a Milano, da Roma a Bari – nel corso del quale si farà un quadro riassuntivo sullo scenario italiano, con un particolare focus sugli aspetti tecnici e normativi che concorrono a realizzare un’edilizia di nuova generazione, dove le tecnologie impiantistiche si evolvono integrando diverse funzionalità che vengono gestite da innovativi strumenti di controllo.

Di respiro internazionale – grazie al contributo di Associazioni, Università, Enti, Istituzioni - sarà, invece, la seconda giornata di lavori, giovedì 20 Marzo 2014, durante la quale saranno presentate alcune delle più significative case history internazionali per offrire un quadro su esempi progettuali all’avanguardia capaci di ottimizzare le prestazioni energetiche, ridurre i consumi e integrare funzionalità e strumenti innovativi di gestione e controllo. Concluderà il programma istituzionale, il convegno di venerdì 21 Marzo 2014, sulle potenzialità offerte dal mercato, dove saranno evidenziate le tecnologie maggiormente innovative e promettenti, come le pompe di calore, le caldaie ad alta efficienza, lo stoccaggio dell’energia oltre naturalmente alle nuove normative, per sottolineare le opportunità di business che si aprono a tutta la filiera.
Il calendario sarà completato da incontri e seminari di alto livello tecnico, organizzati delle più importanti Associazioni di settore e da quelli delle aziende espositrici. Un posto speciale sarà riservato a “Percorso Efficienza & Innovazione” la selezione dei prodotti e soluzioni che si distinguono per innovazione e efficienza fra quelli presentati dalle aziende espositrici e da “Oltre la Classe A” la vetrina espositiva del top delle eccellenze in materia di efficienza energetica.
Tutti gli aggiornamenti su MCE 2014 sono disponibili su www.mcexpocomfort.it , dove è possibile consultare le news pubblicate dalle aziende espositrici oppure sulla pagina facebook e sul profilo twitter.
Le aziende che hanno pubblicato le news ad oggi sono:
A & A INTERNATIONAL CO. LTD.; Advantix S.p.A.; AFS BORU SANAYI AS; ANTOS SRL; ATRITUBE HVAC PRODUCTS - G IOANNIDIS & CO; BIO-INJECT srl; BITRON INDUSTRIE spa; BLYGOLD ITALIA - UNA DIVISIONE DI IMPRESA DONELLI srl; BOCCHI srl; BONOMI IDROSANITARIA spa; CAMFIL spa; CAPETTI ELETTRONICA s.r.l. ; CAREL INDUSTRIES SPA; CF CHILLER FRIGORIFERI SRL; CHIEF EXECUTIVE INDUSTRIES CORPORATION; CLAM Soc. Coop.; CLIMAVENETA spa; CORDIVARI srl; DAIKIN AIR CONDITIONING ITALY spa; ELEMENT OTOMATIK BASINÇ KONTROL CIHAZLARI SAN. VE TIC. LTD. STI. ; ESKIMO srl; EUROTIS srl; EXE PROGETTI SRL; F.I.V.-FABBRICA ITALIANA VALVOLE srl; FAR RUBINETTERIE spa; FERNOX - COOKSON GROUP; FORIDRA SRL; GIA spa; HANNOVER-MESSE SODEKS FUARCILIK A.S.; HARDEN 2000 srl; HIDROTANK HIDROFOR VE GENLESME TANKI URETIM SAN TIC LTD STI; HITACHI AIR CONDITIONING EUROPE sas - ITALIAN BRANCH; HONEYWELL srl; IBT GROUP; IGLOO REFRIGERAZIONE SRL; IMMERGAS spa; INGOTOOLS srl; IVR spa; KAMPMANN GMBH; LATI Industria Termoplastici SpA; LOWARA srl - unipersonale; MAC3 spa; MCS ITALY SPA; MP3 srl; NUPIGECO spa; OVENTROP srl; PANTECNICA spa; PARIGI INDUSTRY srl; PRIHODA SRO; PRODUAL OY; PUCCIPLAST srl; REFCO MANUFACTURING LTD. ; REHAU spa; RUBINETTERIE BRESCIANE BONOMI spa; SCAM TOWERS PACKAGE EQUIPMENT SRL; SEITRON spa; SYSTEMA spa; TANGRA - AV; TECNOSYSTEMI spa; THERMOFIN GMBH; THERMOSTAHL S.A. ; THREE-IN-ONE ENTERPRISES CO. LTD; TIEMME RACCORDERIE spa; TROX ITALIA spa; TURAN MAKINA METAL INS. SAN. TIC. LTD. STI. ; UPONOR srl; VALSIR spa; VIEGA ITALIA srl; WILO ITALIA srl; ZEPHYR S.R.L. ; ZIEHL-ABEGG ITALIA srl;
MCE - Mostra Convegno Expocomfort
Mostra Convegno Expocomfort è la manifestazione internazionale biennale rivolta ai settori dell’impiantistica civile e industriale: riscaldamento, condizionamento dell’aria, refrigerazione, componentistica, valvolame, tecnica sanitaria, ambiente bagno, trattamento dell’acqua, attrezzeria, energie rinnovabili e servizi. Mostra Convegno Expocomfort è una manifestazione fieristica di proprietà di Reed Exhibitions, il leader mondiale nell'organizzazione di fiere, saloni specializzati e congressi che gestisce oltre 500 eventi in 42 Paesi che hanno registrato più di 7 milioni di partecipanti nel 2012. Reed Exhibitions conta 34 sedi a disposizione di 44 settori industriali e una rete di uffici e promotori che si estende in tutto il mondo. Ideata nel 1960 come prima mostra specializzata in Italia, MCE è da oltre 50 anni leader di settore grazie alle comprovate capacità di seguire l’evoluzione dei mercati di riferimento creando momenti di incontro, confronto e dibattito tecnico, culturale e politico. Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa, Flaminia Parrini Reed Exhibitions Italia, tel.+39 02/43517038, flaminia.parrini@reedexpo.it.
Link: http://www.mcexpocomfort.it
Autore della pubblicazione:
Flaminia Parrini
Responsabile ufficio stampabr />

Nessun commento:

Posta un commento