mercoledì 13 dicembre 2017

INTERVISTA AL PROF. NICOLA CROZZOLETTI, RICERCATORE - UNIVERSITÀ POPOLARE DI MILANO

Il prof. Nicola Crozzoletti, in questa intervista, illustra la ricerca scientifica condotta insieme alla collega, la dr.ssa Pierpaola Roda, su un nuovo modello di intervento psicologico: un modello ipnotico con l'uso degli alimenti per riequilibrare il sistema nervoso. L'University of United Popular Nations con sede presso l'Università Popolare di Milano accoglie la ricerca scientifica dei due psicologi clinici varesini presso le proprie istituzioni internazionali.ha accolto la ricerca scientifica presso le proprie istituzioni internazionali.


Il ricercatore lavora da anni insieme alla dr.ssa Pierpaola Roda su aree sottocorticali con interazioni genomiche nutrizionali. In forma semplice l'uso di modello ipnotico con un particolare strumento di monitorizzazione per la valutazione degli stati di coscienza in tempo reale e le interazioni che gli alimenti scelti su base genetica hanno sul sistema nervoso. 

Lo scopo era quello di prevedere la possibilità studiare un modello terapeutico psicologico strategico ed integrato con l'uso dell'Ipnosi clinica e della Nutrigenomica ossia di come gli alimenti possono influenzare naturalmente il sistema nervoso ed alcune aree deputate ed associate ad alcuni disturbi psichici. Abbiamo utilizzato aspetti neuro psico fisiologici e della Nutrizione su base genomica e le interazioni degli stati modificati di coscienza. I primi risultati sono molto confortanti ora aspettiamo di osservare le conclusioni delle analisi definitive concluse da poco. 

"Crediamo - spiega il ricercatore -  nel modo di accostarsi ai disturbi psicologici dove gli alimenti su base genomica possono giocare un ruolo fondamentale nella salute mentale, dove l'uso degli stati modificati di coscienza e gli stati mentali possono favorire in tempi molto brevi la cura ed il trattamento di disturbi di Ansia, depressione e dello stress, fino al sonno con un ridimensionamento ove possibile della somministrazione farmacologia agendo in aree di funzionamento neurofisiologico già naturalmente predisposte dal nostro sistema nervoso". 


Il Prof. Crozzoletti detiene la Prima Cattedra universitaria Internazionale nella Ricerca scientifica ed Insegnamento in Psicologia clinica e Neurofisiologia ipnotica. Decreto n° U.R. 0034/prot.459. UUPN/UPM P.A. n°4/2011 Ministero dell'Insegnamento, dell'Università e della Ricerca MIUR -ROMA

È Co-Direttore scientifico e clinico con la Prof.Dr.ssa Pierpaola Roda del Centro Interuniversitario di Ricerca clinica e Studi avanzati in Neurofisiologia ipnotica ed Epigenetica "Vita e Salute". Decreto n° U.R. 0034/prot.459. UUPN/UPM P.A. n°4/2011 Ministero dell'Insegnamento, dell'Università e della Ricerca MIUR -ROMA

Nessun commento:

Posta un commento