venerdì 31 agosto 2012

Concorso Fotografico Nazionale a Premi CANON ITALIA


E' arrivato il momento di annunciare ufficialmente il nostro nuovo Mega Contest Nazionale indetto dal Domiad Photo Network (di cui questa Fan Page è parte integrante) e dalle più prestigiose realtà nel mondo fotografico nazionale.







In palio una vagonata di premi, la partecipazione (come ogni nostra iniziativa) è totalmente gratuita, continua a leggere tutti i dettagli e i premi in palio.

Tutti Fotografi , Starring Photo Network , Pixum , PhotoFuture , FotoStampaDiscount , Color Correction Campus , RAMA Idea , Sturdy Shots , ProStudio360

e il Domiad Photo Network organizzano un concorso fotografico a premi con doppio tema.



CONCORSO SU CANON CLUB ITALIA:
Tema: "Uno sguardo in bianconero"

CONCORSO SU NIKON CLUB ITALIA:
Tema: "L’amico dell’uomo"


Premi Offerti dagli sponsor

1 FotoQuantum Kit 3 Luci Quarzo 1000W, con treppiedi e borsa per trasporto e 1 FotoQuantum Daylight 1750W kit, con Supporto Fondali di 3m, e Fondale Telo Verde per Chromakey al primo classificato di ogni tema, offerti da ProStudio360
6 portfoli soluzione Book Power per un anno per i primi 3 classificati di ogni tema offerti da Photographers.eu by Starring Photo Network
10 Abbonamenti alla rivista Tutti Fotografi per i primi 5 classificati di ogni tema offerti da Fotografia.it Editrice Progresso
2 Stampe su metacrilato (stampa diretta) 40x50 cm al primo classificato di ciascun tema offerti da Pixum
2 Fotolibri Class Quadra 32x32 al primo classificato di ciascun tema offerti da FotoStampaDiscount
2 partecipazioni gratuite ai Corsi CCC - Correzione del Colore al primo classificato di ciascun tema offerti da Marco Olivotto By Color Correction Campus
2 kit composti da TESTA REDGED RT-1 + TREPPIEDE REDGED RTA-320 macro(sacca inclusa) + ZAINO CLIK ELITE CE708BK/GR "Probody Sport" , al primo classificato di ciascun tema offerti da PhotoFuture
1 Lensbaby - Composer Pro (attacco da decidere) e 1 Visibledust Pennello pulizia sensore AB788, ai primi classificati di ciascun tema offerti da RAMA Idea
2 SturdyCam Kit per Telecamere/Reflex fino a 2,5Kg con Rondelle Extra - Estensione Filettata - Adattatore Treppiede, per il primo classificato di ogni tema offerti da Sturdy Shots
Successiva Pubblicazione sulla rivista Tutti Fotografi delle foto vincitrici
Pubblicazione su Domiad Photo Network e tutta la rete sociale ad essa connessa.
Pubblicazione sul sito www.Fotografia.it



Giuria

La giuria sarà composta da giornalisti della rivista Tutti Fotografi
A fine contest la giuria visionerà le foto da una galleria online e sceglierà i vincitori,
Selezione dei vincitori a 15 giorni dalla chiusura del contest (che si chiuderà il 30 Novembre 2012).



Regolamento

Durata Contest Nazionale: dal 1° Settembre 2012 al 30 Novembre 2012.
La partecipazione a questo contest nazionale è totalmente gratuita ed è aperta a tutti, come tutte le nostre iniziative.
Si accettano fotografie solo nel formato Jpeg, con un massimo di 0,5 MB.
L’organizzazione declina ogni responsabilità per i problemi tecnici, gli errori, le cancellazioni, il mancato funzionamento delle linee di comunicazione che dovessero presentarsi nella trasmissione delle fotografie.
Il partecipante dichiara di essere autore delle immagini presentate e di detenerne tutti i diritti.
Inviando le fotografie il partecipante solleva gli organizzatori da qualsiasi richiesta avanzata da terzi in relazione alla titolarità dei diritti d’autore delle fotografie e alla violazione dei diritti delle persone rappresentate e di ogni altro diritto connesso alle fotografie inviate.
Non saranno accettate immagini dal contenuto offensivo o pornografico.
Inviando le fotografie il partecipante accetta il Regolamento.
Ogni informazione di carattere personale sarà utilizzata nel rispetto delle norme a tutela della privacy.
Possono partecipare tutti gli iscritti al Domiad Photo Network (Canon Club, Nikon Club, Fuji Club e Sony Alpha community), per accedere è necessario usare le stesse credenziali del forum di origine, non è necessario reiscriversi se siete iscritti a uno dei 4 forum sopra indicati, in quanto fanno parte dello stesso network fotografico e condividono lo stesso database per la connessione, per quanto riguarda gli utenti non iscritti è necessario effettuare una registrazione (ovviamente gratuita) dal seguente link: Registrati al Domiad Photo Network
Per partecipare occorre presentare un massimo di 5 foto per tema esclusivamente attraverso i due link indicati nel presente bando (evitate di inviarle per email o altre forme perchè non saranno accettate e la vostra partecipazione sarà nulla).

I vincitori e la valutazione della Giuria

I vincitori sono scelti dalla Giuria e le decisioni sono insindacabili.
La Giuria, composta da giornalisti della rivista Tutti Fotografi che valuterà la capacità di interpretazione del tema, la creatività e il contenuto tecnico delle immagini presentate.
La Giuria, si riserva il diritto, a sua discrezione, di escludere ogni immagine pervenuta che non sia in linea con i requisiti indicati nel regolamento, anche se già inserita nel sito Web.
Evitare ogni genere di cornici e firme, tali fotografie saranno eliminate a priori e l'utente squalificato.


Pubblicazione


Inviando le fotografie il partecipante concede i diritti di pubblicazione sulle riviste e il sito internet di Editrice Progresso, il Domiad Photo Network, nell’ambito di ogni utilizzazione connessa all’iniziativa. Ogni fotografia pubblicata riporterà l’indicazione del nome del fotografo.
Tutti i partecipanti acconsentono ad inviare, su richiesta, le immagini in alta risoluzione (ed eventualmente una liberatoria per le persone ritratte) adatte alla eventuale pubblicazione sulla rivista.



lunedì 27 agosto 2012

ROMA: L'Energia della Materia AL MUSEO VENANZO CROCETTI

Il Museo “Venanzo Crocetti” presenta ROSSELLA FARAONE L’ENERGIA DELLA MATERIA Museo Venanzo Crocetti, Via Cassia 492. Roma 16 settembre- 1 ottobre Inaugurazione il 6 settembre ore 19.00 

Le pittosculture di Rossella Faraone saranno esposte a Roma in una personale dal titolo L’energia della materia. Per l’artista, nata a Roma, si tratta dell’occasione di proporre sue creazioni che uniscono, alla capacità di dar vita a lavori di grande suggestione, la particolare maestria nell’uso di pietre preziose ed altri materiali. 

Un “ritorno alla pittura”, il suo, senza abbandonare l’esperienza consolidata nel campo della scultura e dell’arte orafa, con una capacità unica nell’utilizzazione dei materiali che, collocati nello spazio, si caricano di una grande e nuova energia. Non si tratta della proposta di piacevoli oggetti con una spiccata valenza estetica ma, soprattutto, di una ricerca che conferisce evidenti valenze simboliche ai preziosi materiali utilizzati. 

L'artista, viene infatti da un lungo tirocinio creativo che l'ha vista affermarsi prima come creatrice di gioielli per poi fare un "salto" di linguaggio che l'hanno vista proporre al pubblico (Sala della Banca di Teramo e Museo delle Genti a Pescara) le sue inconfondibili "pittosculture", proposte recentemente con mostre di successo e con qualificati apprezzamenti critici. Già l’esposizione teramana aveva suscitato un deciso apprezzamento del pubblico e provocato l’interesse di critici ed addetti ai lavori, un consenso che è poi gradualmente cresciuto. All’evento teramano ha poi fatto seguito una rassegna (La mappe celesti e terrestri) presso il Museo delle Genti d’Abruzzo di Pescara. 


Una mostra che ha contribuito ad attirare l’attenzione sulla novità della tecnica personale ed originale. La forza del linguaggio artistico di Rossella Faraone non può lasciare indifferenti.
L’originalità dei lavori proposti non è sfuggita a Vittorio Sgarbi che ha voluto proporre l’artista in occasione della 54 Biennale di Venezia all’interno del Padiglione Italia. Gli aspetti essenziali dei lavori di Rossella Faraone sono stati evidenziati dal presidente della Fondazione Michetti, Vincenzo Centorame e dal critico francese Georges Lemaire.


La mostra resterà aperta fino al 1 ottobre.


Orario d’apertura: lunedì, giovedì e venerdì ore 11-13 e 15-19.
Chiuso martedì e mercoledì. Ingresso libero.
Per informazioni tel. 06-33711468
info@rossellafaraone.it
www.museocrocetti.it
fondazione.crocetti@tiscali.it


giovedì 23 agosto 2012

Terzo campionato del mondo olio extravergine di oliva a dubai


L'olio extravergine varca i confini italiani per diffondere la propria cultura, al via la terza edizione 2012.



Il campionato del mondo del’olio extravergine di oliva, “champoliveoil”, è giunto alla sua terza edizione. Dopo l’EXPO’ di Shanghai del 2010, New York e San Francisco 2011, il prossimo 28 ottobre si terrà a Dubai, Emirati Arabi Uniti. 

Il campionato è un’idea di un gruppo di appassionati, questi avevano notato che, fuori di stretti confini, esisteva una grossa confusione per l’olio extravergine di oliva, nei ristoranti e negli scaffali dei negozi si trovava olio extravergine di oliva che non era tale, spacciato per eccellente. Da qui l’esigenza di diffondere la cultura dell’olio extravergine, con una ulteriore selezione: si era constatato che oli vincitrici di concorsi, dopo alcuni mesi perdevano le originarie alte qualità, per cui si è lavorato su di un concorso un po’ più vicino alla realtà, riservato ad oli di un anno. Era frequente che alcuni oli vincitori di concorsi nel mese di febbraio ad ottobre non avevano più le caratteristiche richieste. 

Si voleva un campionato in cui per affermarsi bisognava avere alte qualità ma essere anche in grado di mantenerle per un anno. Le location sono state scelte per la maggiore visibilità possibile, e sempre in posti in cui mancava una cultura dell’olio di oliva. La curiosità è stata tanta, in specie in Cina, tanto che i Cinesi partecipanti al concorso dell’Expò di Shanghai sono poi venuti in tre ondate in Italia a visionare direttamente e la raccolta che la lavorazione dell’olivo.In America c’era già una conoscenza del prodotto, specie a San Francisco. A New York il concorso è stato monitorato in profondità, hanno persino promesso di volerne replicare uno simile nel 2013, sono stati forniti tutti gli elementi, un passo avanti concreto verso la diffusione dell’olio di qualità. Dopo la finale, il pubblico è chiamato ad effettuare personalmente assaggi, spiegandone le caratteristiche, in particolare in confronto di oli difettati appositamente scelti.Gli oli pervenuti dai paesi produttori del pianeta sono sottoposti ad analisi organolettica da parte di panels di esperti per una prima selezione. 

Successivamente si procede con le analisi chimiche presso i laboratori del Centro Ricerche e Sperimentazioni in Agricoltura di Rende. Solo i migliori oli selezionati parteciperanno alla finale di Dubai. Agli oli premiati per le categorie Extra Vergine; Extra Vergine BIO ed Extra Vergine DOP sarà consegnato l’attestato di Campione 2012, ai prodotti di altissima qualità saranno rilasciati diplomi di Gran Menzione. A tutti gli altri oli sarà rilasciato un attestato di partecipazione.Le passate edizioni non sono state generose con gli oli italiani, vi sono paesi stranieri in cui il prodotto ha mostrato qualità superiori rispetto a molti oli nostrani. Si tratta di impianti esteri relativamente giovani con cultivar sapientemente mixate, aggiungiamo una lavorazione maniacale e lo spread a loro favore è spiegato. 

Deve essere da sprone per i coltivatori italiani, bisogna ammodernarsi anche in questo settore, non è proprio il caso di fare affidamento solo sulla tradizione e sul Made in Italy, non è più sufficiente. Se aggiungiamo un’immagine deturpata da molte sofisticazioni, se non vere e proprie truffe, ecco spiegata la diffidenza che ci accoglie. Perché Dubai? È il centro del mondo arabo, la porta verso l’oriente, esiste in quei luoghi un’attenzione verso l’olio di oliva, l’interesse già raccolto è stato alto. Del resto soddisfa l’intento dell’organizzazione: diffondere la cultura proprio in quei paesi in cui manca.Nel sito del campionato, www.champoliveoil.com. sono illustrate le passate edizioni, il regolamento per quella corrente e le modalità per le aziende che volessero partecipare.

Si ringrazia Gaetano Fera per la comunicazione 


Postato da Università Popolare degli Studi di Milano 

sabato 18 agosto 2012

XX^ Festival Ultrapadum 2 Settembre 2012

XX^ Festival Ultrapadum 2 Settembre 2012, ore 16 In occasione dell’ anno internazionale della solidarietà intergenerazionale Festival Ultrapadum presenta Il vecchio e il bambino Ensemble Walt Disney Palazzo Arnaboldi, Campospinoso (Pv) Ingresso libero In caso di maltempo il concerto si terrà all’interno del centro sportivo di via Primo Maggio Info per il pubblico Società dell’Accademia di Voghera, tel: 335/66.80.112, 349/18.80.328, Agenzia Réclam – Pavia, tel: 347/72.64.448 - 346/05.69.658 Mail: agenziareclam@gmail.com


La ventesima edizione del Festival Ultrapadum domenica 2 Settembre fa tappa a Campospinoso: un concerto pomeridiano nel teatro allestito in quel di Palazzo Arnaboldi in compagnia dell’Ensemble Walt Disney e dello spettacolo Il vecchio e il bambino, una produzione Ultrapadum creata in occasione dell’anno internazionale della solidarietà intergenerazionale.


Tema centrale dello spettacolo la figura del vecchio, dal grande repertorio del melodramma fino alla canzone d’autore con l’indimenticabile successo di Francesco Guccini “Il vecchio e il bambino”. Il programma si snoda attraverso tutti i generi musicali approdando alla musica dei cartoons di Walt Disney, luoghi immaginari dell’eterna giovinezza per eccellenza e al tempo stesso capaci di unire virtualmente tutte le stagioni dell’uomo.

Le nuove produzioni sono un elemento che caratterizza da tempo la rassegna di musica e spettacolo diretta da Angiolina Sensale. Produzioni musicali on site ovvero modellate sui luoghi che li ospitano: “In questo modo – sottolinea il direttore artistico – si crea l’occasione di progettare eventi esclusivi ai quali prendono parte artisti già conosciuti dal pubblico del Festival come il poker d’assi canoro che si esibirà a Campospinoso il 2 Settembre”.



Sul palco allestito a Palazzo Arnaboldi l’Ensemble Walt Disney formato da: Silvia Felisetti e Umberto Scida - che il pubblico del Festival ha già avuto modo di conoscere in occasione della tappa festivaliera di Broni Da Vienna a Broadway… passando per Roma e Napoli -, Stefania Seculin - eclettica interprete dall’opera al musical - ed Alessandro Brachetti, camaleontico protagonista di svariate produzioni Ultrapadum.

Al loro fianco un ensemble strumentale composto da Matteo Ferrari al flauto e Denis Biancucci al pianoforte (entrambi protagonisti più volte degli spettacoli del cartellone Ultrapadum, non ultimo Tiramisù Il dolce spirito italiano apprezzatissimo lo scorso 6 luglio ad Arena Po), accompagnati al violino da Denis Zannani.Campospinoso deriva il suo nome con moltissima probabilità dalla folta vegetazione del territorio, che a metà del 1200 era costituita da arbusti e piante di rovi, prognolo e biancospino. Documenti d’archivio ne datano l’esistenza già in pieno Medioevo, intorno al 1250. Viene inoltre citato tra le terre che il Duca di Milano vende agli Attendolo, signori di Broni. 

Questo piccolo comune dell’Oltrepò Pavese conserva due preziose chiese: la Chiesa di San Lorenzo della fine dell’Ottocento, e la Chiesa di Santa Maria Maddalena della fine del Settecento. Quest’ultima ha al suo interno opere d'arte di rilievo, tra cui una Crocifissione attribuita a Guido Reni e due dipinti riconosciuti alla scuola di Caravaggio e dello Spagnoletto.Il Festival Ultrapadum nasce nel 1993 come estensione di una rassegna concertistica dal titolo Musica in Castello, promossa dagli Amici della Musica di Voghera con la direzione artistica di Angiolina Sensale. Musica in Castello è stato il primo esempio di circuito musicale estivo ambientato nelle ville e nelle dimore di interesse storico dell'Oltrepò Pavese. 

Progressivamente si è ampliata fino a diventare quello che è oggi: un ricco calendario di proposte che spaziano nei diversi generi dello spettacolo (musica, danza, cabaret musicale) e che conta circa 50 c e oncerti in altrettante località di interesse storico-culturale dell'Oltrepò Pavese, della Lomellina ma anche dell'Alessandrino. Patrocinato dalla Regione Lombardia, dal Comune e dalla Provincia di Pavia, coinvolge circa mille musicisti tra solisti, cori, orchestre provenienti da Belgio, Olanda, Germania, Ungheria, Russia, Ucraina, Romania, Stati Uniti, Isole Bahamas, Brasile, Giappone, Corea. Il 70% ha tra i 18 ei 30 anni.La manifestazione non è solo una rassegna musicale in località di interesse storico-culturale ma anche occasione per conoscere e degustare il patrimonio enogastronomico della zona: al termine di ogni concerto è infatti possibile degustare vini e prodotti tipici del territorio, grazie alla nutrita partecipazione dei produttori locali che vedono in Ultrapadum, una valida opportunità di promozione.



domenica 12 agosto 2012

Anche in estate, BitCity Magazine è gratuitamente scaricabile online


BitCity Magazine Speciale Estate è interamente dedicato ai tanti modi in cui l’elettronica può aggiungere qualcosa alle vostre vacanze. Dalle fotocamere e smartphone resistenti all’acqua a router e altoparlanti portatili.
Il numero 3 della rivista di tecnologia in formato elettronico è già sfogliabile o scaricabile gratuitamente dal sito www.bitcitymagazine.it, ed è interamente dedicato ai tanti modi in cui l’elettronica può aggiungere qualcosa alle vostre vacanze. Dalle fotocamere e smartphone resistenti all’acqua a router e altoparlanti portatili, vi proponiamo una panoramica di tutti i dispositivi da mettere in valigia. Vi suggeriamo inoltre 14 app per iOS o Android da usare per gestire ogni aspetto della vostra vacanza, dalla prenotazione dei voli alla preparazione dei bagagli, dalla traduzione delle lingue straniere all’invio di cartoline, dal reperimento di benzina a buon mercato alle informazioni turistiche. Infine, ampi approfondimenti sulla tecnologia GPS: su quali dispositivi acquistare per non perdere la strada e per “taggare” le foto con le giuste coordinate geografiche.
A tutto questo si accompagna come di consueto una parte pratica: quattro fascicoli “Come Fare” scaricabili separatamente e dedicati a temi estivi. Come si scattano foto sott’acqua? Come si prenota un volto usando Kayak? Come si usa il GPS di Google per trovare un itinerario? Come si esegue il geotagging delle foto? Tutto spiegato per immagini e con istruzioni semplici e chiare.
Un nuovo numero di BitCity Magazine sarà pronto ad attendervi tra un mese, per suggerirvi nuovi modi in cui la tecnologia può alleggerirvi il ritorno a scuola o al lavoro.



giovedì 9 agosto 2012

UNITOUR, il nuovo format di Orientamento dall'Europa ritorna in Italia

Un vero e proprio successo la sesta edizione del Salone Internazionale di Orientamento Universitario Unitour, che durante il Tour europeo 2011-2012, comprensivo delle tappe italiane di Napoli, Bari e Milano, ha ospitato, presso 32 cittá europee piu’ di 26.000 studenti interessati a conoscere l’offerta universitaria nazionale ed internazionale. Una scelta ardua e condizionante anche per gli studenti delle ultime classi del “Bel Paese”, per questo motivo, Círculo Formación, societá di consulenza organizzatrice dell’evento e specializzata da oltre 16 anni in istruzione superiore, mette a disposizione una panoramica universitaria completa, privata e pubblica, nazionale ed internazionale. Quest’anno Unitour è approdato in Italia all’Hotel Excelsior di Napoli il 6 Febbraio 2012, per poi proseguire al Palace Domina Hotel & Conference Center di Bari il 7 Febbraio ed infine all’Hotel Melià di Milano l’8 febbraio 2012. Il salone, il cui ingresso é libero e gratuito, segue un modello workshop: all’interno di uno sala ricevimenti di hotel centrali, le universitá partecipanti possono dedicarsi a colloqui orientativi con alunni, professori, genitori e tutor secondo un’agenda di appuntamenti fissati dall’organizzazione. 

Nel circuito europeo 2012/2013 comprensivo di ben 37 cittá europee, Unitour approderá a Bolzano il 14 Gennaio 2013, Milano e Torino rispettivamente il 21 e 22 Gennaio 2013, Napoli e Bari rispettivamente il 18 e 19 Febbraio 2013. 

 Qual è il motivo della consolidata fiducia che da anni i responsabili delle ammissioni delle Univeristá mostrano nei confronti di Unitour,? La risposta risiede nella efficacia della visita ad Unitour, nell’efficienza degli appuntamenti, qualitá e profilo delle scuole partecipanti e nell’oramai consolidata relazione con i responsabili di orientamento in uscita delle principali scuole superiori delle cittá meta dell’evento. In cosa si distingue il formato Unitour? In mattinata, attraverso lo strumento dell’agenda di appuntamenti, I responsabili di orientamento hanno difatti la possibilitá di prenotare una fascia oraria per le ultime classi della scuola superiore, in questo modo gli studenti potranno accomodarsi tranquillamente presso i desk delle universitá, ottenendo un’ servizio di orientamento attento e personalizzato. Inoltre Unitour apre le porte anche durantre il pomeriggio, garantendo il servizio di orientamento a tutti gli studenti delle restanti scuole superiori con le quali non sia stato possibile concordare un appuntamento in mattinata.

UNITOUR riunisce le principali università pubbliche e private tanto nazionali come internazionali e durante la scorsa edizione ha spinto piú di 26.000 alunni (di cui quasi 2.000 nel circuito Napoli-Bari-Milano) ad accedere ai saloni Unitour, presso i quali, 141 Universitá internazionali come IE University, ESADE, l’Universitá di Maastricht, NABA, Cattolica del Sacro Cuore, IULM Milano, Luiss Guido Carli e Technische Universität München (TUM) hanno presentato i loro programmi di studio.UNITOUR offre un’occasione unica agli atenei italiani di confrontarsi con le altre universitá europee e mostrare la qualità delle proprie strutture e dei percorsi formativi, ma soprattutto di farsi conoscere da quegli studenti che hanno uno spiccato interesse nella possibilitá di realizzare parte o l’intero circuito di studi all’estero. 

Il Network delle Università Italiane ha sostenuto UNITOUR e Círculo Formación sin dal principio, avendo intravisto in questo modello un vero e proprio cambiamento europeo nel novero delle utili attività d’orientamento universitario.





sabato 4 agosto 2012

Le Agevolazioni Fiscali alle imprese

Aiuti di stato e crediti d'imposta. In un periodo in cui le Imprese incontrano nella loro strada sempre maggiori difficoltà Pompilii Andrea affrontata la questione sotto diversi aspetti: fonti giuridiche, disposizioni normative, limiti comunitari e statali alla concessione delle agevolazioni e adempimenti richiesti dalle Autorità ai soggetti beneficiari.

Lo scopo dell’opera è quello di fornire al lettore una panoramica sulle agevolazioni fiscali nelle forme degli aiuti di Stato e dei crediti d’imposta. 

L’analisi delle varie fattispecie è stata compiuta sulla base degli aggiornamenti normativi con l’intento di fornire un’illustrazione esaustiva sia degli aspetti teorici quanto di quelli pratici. 

Le tematiche sono affrontate sotto diversi aspetti: fonti giuridiche, ultime disposizioni normative, limiti comunitari e statali alla concessione delle agevolazioni e adempimenti richiesti dalle Autorità ai soggetti beneficiari.


Fonte: Exeo


giovedì 2 agosto 2012

Montenegro, Sviluppo Lavoro: “Prestito Credit Suisse garanzia per investimenti”


Nei giorni scorsi il Ministro delle Finanze del Montenegro Milorad Katnic ha raggiunto con Credit Suisse l’accordo per un prestito di 100 milioni di Euro garantito dalla Banca Internazionale per la Ricostruzione e lo Sviluppo (IBRD), organismo delle Nazioni Unite.

L’associazione Sviluppo Lavoro, presente da tempo sul territorio montenegrino, accoglie con favore la notizia: “Con questo accordo – ha dichiarato Nicolò Malese, responsabile delle Relazioni Internazionali dell’associazione – il Montenegro ha la garanzia di avere a disposizione le risorse per importanti progetti di investimento”.

“Lo sviluppo economico del Paese balcanico – conclude Maltese -, che ha recentemente iniziato il percorso per l’entrata nell’UE, rappresenta un’opportunità importante per gli imprenditori italiani che hanno avuto l’intuizione di investire a Podgorica. E nuove possibilità si manifesteranno certamente nel futuro prossimo”.


Per informazioni:
Associazione Sviluppo Lavoro
Andrea Corti – Ufficio Stampa
Telefono e fax – 0645651117
Mail – info@sviluppolavoro.net
www.sviluppolavoro.net 

mercoledì 1 agosto 2012

"Paestum e Luce" Mostra del Maestro Athos Faccincani


Il Maestro del Colore porterà il profumo del mediterraneo tra i templi ed in occasione di questo appuntamento ha riportato su tela i colori, i suoni, i profumi de “la Terra del Mito” e ci accompagnerà in uno splendido viaggio, tra sogno e realtà, nella perla del Cilento

La Galleria Toro Arte Contemporanea, in collaborazione con la Fondazione GiamBattista Vico, il movimento ecologista europeo Fareambiente, il Ministero per i beni e le attività culturali, l’Assessorato alla cultura del comune di Capaccio-Paestum e del comune di Agropoli , porta nel cuore dell’Antica Magna Grecia la luce e il colore dell’arte contemporanea.
Dopo il geniale fotografo Paolo Vegas, in esposizione con le opere della serie “Cloning in Paestum” fino al 3 agosto, proseguono gli appuntamenti di una prestigiosa rassegna di arte contemporanea con la Mostra “Paestum e luce”, del Maestro Athos Faccincani, presso la Piazza della Basilica Paleocristiana.
Il Maestro del Colore porterà il profumo del mediterraneo tra i templi ed in occasione di questo appuntamento ha riportato su tela i colori, i suoni, i profumi de “la Terra del Mito”e ci accompagnerà in uno splendido viaggio, tra sogno e realtà, nella perla del Cilento, con la dolcezza di campagne e villaggi, di scorci di mare e fiori: “di un villaggio che sta dentro di noi dove esiste un giardino che è il nostro giardino, quel giardino che abbiamo sempre ricercato” .

Venerdì 3 agosto 2012 alle ore 21.00, il Maestro sarà ospite a Palazzo Pepe, nel centro storico di Agropoli, in occasione dell’Incontro organizzato dall’Asmef dal tema “Sud e migrazioni”.

Sabato 4 agosto 2012 - Inaugurazione Mostra Personale
Presso la sala espositiva della Galleria Toro Arte - p.zza Basilica Paleocristiana, Paestum
ore 21.00 Incontro con il Maestro - p.zza Basilica Paleocristiana, Paestum. Introdurrà i lavori Vincenzo Pepe, presidente della Fondazione Giambattista Vico; il sindaco di Capaccio-Paestum Italo Voza e l’assessore alla cultura Eustachio Voza.
Interverranno i critici d'arte G.Calindri e V.Martongelli

Cenni biografici: Athos Faccincani, pittore di fama internazionale, nasce a Peschiera del Garda nel 1951, vive e lavora a Monzambano (MN). Nel 1981, l’allora Presidente Pertini lo nomina Cavaliere della Repubblica in virtù della sensibilità dimostrata nel rievocare pittoricamente la Resistenza. Con la sua pittura Athos riesce ad ammaliare pubblico e critica, ha esposto, oltre che nei posti più belli d’Italia, all'estero, a Londra, Vienna, Parigi, Chicago, New York, Zurigo, Madrid, San Francisco, Los Angeles, Amburgo, Monaco, Tokyo, Montecarlo. Innumerevoli anche i premi dei quali è stato insignito durante la sua quarantennale carriera, fra gli ultimi a Roma, come Personalità Europea 2008 , ad Ischia il premio Ischia Friends 2010 ed a Napoli il Premio Albatros 2011.
L’ esposizione ad ingresso gratuito sarà visitabile fino al 16 agosto 2012 presso:

Galleria Toro Arte Contemporanea – p.zza della Basilica Paleocristiana – Paestum (SA)

Per Info:
Galleria d’arte Toro, corso Lucilio 91/a – 81037 – Sessa Aurunca (CE)
tel. 3383189393 galleriatoroarte@gmail.com www.toroarte.it